Sci Club Livigno
News Fondo - Biathlon News Discesa

03/06/2016:
Corsi agonistici settore fondo e biathlon

Il settore fondo e biathlon comunica il programma dei corsi agonistici per la prossima stagione 2016/2017.

Il settore fondo e biathlon comunica il programma dei corsi agonistici per la prossima stagione 2016/2017

LOCANDINA

Info e iscrizioni: Sporting aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 19

22/04/2016:
Assemblea elettiva sezione Fondo/Biathlon

Giovedý 5 maggio 2016 c/o Sporting Club Ŕ convocata l'assemblea dei soci sezione Fondo/Biathlon.

 

Livigno, 23 aprile 2016

 

ASSEMBLEA STRAORDINARIA DI SEZIONE – FONDO/BIATHLON

            Con la presente si comunica che giovedì 05 maggio 2016, alle ore 20.00 in prima convocazione e alle ore 21.00 in seconda convocazione c/o la sala riunioni dello Sporting Club Livigno, è convocata l'Assemblea Straordinaria - sezione Fondo/Biathlon  per discutere il seguente ordine del giorno:

 

  •  Approvazione bozza rendiconto economico stagione 2015/16
  • Elezione consiglio direttivo di sezione Fondo/Biathlon
  • Varie ed eventuali.

Estratto del regolamento in merito alle modalità di svolgimento dell'assemblea (punto 6): 

"L’assemblea deve essere convocata con un preavviso di 8 giorni, tramite comunicazione della stessa sul sito dello Sporting Club e affissione in bacheca; possono partecipare all’assemblea tutti le persone fisiche tesserate da almeno 6 mesi.

In caso di assemblea elettiva, i soci della sezione presenteranno la propria candidatura a consiglieri con un preavviso di 2 giorni (entro lunedì 2 maggio, ore 9.00: farà fede orario ricezione E-Mail), tramite mail, all’indirizzo info@sportingclublivigno.it; potranno essere presentate solo candidature personali.

Il consiglio di sezione rimane in carica per tre anni o per altro periodo se deciso dall’assemblea di sezione. 

Il consiglio di sezione deve programmare l’attività della propria disciplina sportiva nell’interesse di tutti i soci partendo comunque dai vari corsi di avviamento della disciplina stessa per poi strutturare anche la sezione agonistica.”

 

Certi della Vostra partecipazione, porgiamo cordiali saluti.

 

 Il Presidente di sezione

Andrea Rocca

 

Locandina assemblea

25/03/2016:
EMIL BORMETTI CAMPIONE ITALIANO MASS START

A Forni Avoltri Emil vince il titolo individuale e Paolo Rodigari chiude 5░. Per Emil e Paolo bronzo in staffetta.

Scudetto nel mirino e bersaglio centrato. Emil Bormetti , venerdì sulle nevi di Forni Avoltri si è messo al collo una sfavillante medaglia d'oro che gli ha valso il titolo di Campione Italiano juniores specialità mass start.  Ciliegina sulla torta di questa due giorni tricolore friulana, il bronzo in staffetta ottenuto da Emil e Paolo Rodigari. Al femminile buona prova per Camilla Bormolini 7^.  Movimento livignasco guidato da Luca Bormolini e Christian Cusini ,  che può festeggiare ben tre dei 4 titoli italiani individuali stagionali di categoria. Infatti oltre al recente titolo mass start di Emil, da ricordare il doppio tricolore conquistato in Valdidentro nelle gare Sprint ed Inseguimento da Paolo Rodigari -gare nelle quali Emil Bormetti conquistò due bronzi-.

 

06/03/2016:
DOPPIO TITOLO ITALIANO PER PAOLO RODIGARI

A Isolaccia Paolo vince sia la gara sprint che quella ad inseguimento. Emil Bormetti doppio bronzo..

Campionato italiano memorabile per il talento livignasco del biathlon nazionale, Paolo Rodigari. Nella splendida due giorni di Campionato Italiano Giovani e Coppa Italia Senior Memorial Stefano Sertorelli e Mario Mutti andata in scena sulla performante pista Viola di Isolaccia, il giovane atleta dello Sporting Livigno ha centrato ben due titoli italiani junior, quello sprint sabato e quello ad inseguimento domenica. A suggellare il fantastico fine settimana  le due medaglie di bronzo centrate dal compagno di club  Emil Bormetti.  Tra le donne  Camilla Bormolini ha chiuso in 9^ piazza. 

28/02/2016:
CAMP REGIONALI GIOVANISSIMI RONCOBELLO

IRENE PASSERINI, TEO GALLI E FEDERICO MAIORI CAMPIONI REGIONALI. SPORTING LIVIGNO SI AGGIUDICA IL TITOLO PER CLUB.

Spiccano i colori valtellinesi ai Campionati Regionali di Roncobello. In pista in una due giornate di gara dove in palio c'erano i titoli regionali Giovanissimi nelle specialità di gimkana ed individuale, più di 200 fondisti provenienti da tutta la Lombardia. Lo start nel pomeriggio di sabato, con la gimcana, un mix di doti tecniche ed abilità sugli sci, dove i fondisti valtellinesi si sono messi al collo 4 dei sei titoli in palio. I campioni regionali di gimcana portano il nome di Chris Martinelli dello Sci Club Alta Valtellina (super baby) del compagno di club Federico Pozzi tra i Baby, e poi ancora dei cuccioli, Giorgia Pedrini della Bosca (Polisportiva Le Prese) e Teo Galli portacolori dello Sporting Livigno. In questa fascia è stato un podio tutto valtellinese, con il bormino Davide Compagnoni ed il livignasco federico Majori secondo e terzo, così come nella fascia Baby dove alle spalle di Pozzi si sono piazzati i due livignaschi, Simone Negrini e Niccolò Bianchi. Tra i super Baby doppietta Scav, con Michel Zanaboni secondo, imitato tra le Baby femminili dalla livignasca Irene Passerini. Nella fascia Cucciole da segnalare anche il bronzo di Chiara Montagner. Ieri domenica in condizioni difficili con il caldo primaverile di Roncobello a rendere la pista più simile ad una piscina, l'attesa gara in tecnica classica. Tra le innumerevoli soddisfazioni valtelinesi di giornata, la vittoria dello Sporting Livigno nella speciale classifica per società. Una vittoria ottenuta grazie alla doppietta tra le super baby siglata Irene Passerini e Valentina Claoti ed anche dell'altra doppietta messa a segno da Federico Maiori e Teo Galli rispettivamente campione regionale e vice individuale. A fregiarsi dei titoli regionali anche lo Sci Club Alta Valtellina con il suo Federico Pozzi e la Polisportiva Le Prese che bissa il podio della gimcana con il titolo per Giorgia Pedrini Della Bosca d'oro e Chiara Montagner di bronzo. Infine come non citare l'argento ed il bronzo tra i baby dei due livignaschi Niccolo Bianchi e Christian Cusini, ed i due i bronzi di Michel Zanaboni (Scav) di Heidi Venturini dello sci Club Valmalenco. 

21/03/2016:
ALTRO SPLENDIDO WEEK END

A PODIO NICOLO RODIGARI ED IAN.

Abbiamo chiuso un altro week end di belle soddisfazioni per i nostri ragazzi. Complimenti doverosi a Nicolò Rodigari che con la sua determinazione e caparbietà negli allenamenti, nonostante il grave infortunio di alcuni anni fa ed i risultati che faticavano ad arrivare , non ha mai mollato, ha concluso in Francia due FIS in gigante al primo ed al secondo posto, BRAVO. Al Tonale si è finalmente conclusa, dopo molto rinvii la lunga stagione per la categoria ragazzi, ultime due prove di super g, sabato recupero campioanti regionali per i ragazzi, seconda posizione per Ian e domenica recupero Indicativa dove finlamente Ian , dopo diversi podi, è salito sul gradino più alto , in campo femminile ottava posizone per Cecilia. Prossima settimana Campionati Italiani , Ian e Simon qualificati con il miglior punteggio e Cecilia terza, aspettiamo grandi risultati da loro, IN BOCCA AL LUPO

14/03/2016:
SCI CLUB LIVIGNO, LA FORZA DEL GRUPPO

SETTIMANA RICCA DI PODI PER TUTTE LE CATEGORIE.

Settimana intensa quella appena trascorsa dove tutti i nostri atleti erano impeganti e dove non sono mancati ottimi risultati, a conferma che il lavoro iniziato anni fa dal Presidente Giampiero ed il suo consiglio in collaborazione con lo staff di allenatori coordinati da Lorenzo e Iwan sta portando i frutti. Un lavoro ormai collaudato che inizia a seconda delle categorie in estate con la preparazione atletica, lavoro sempre più indispensabile per uno sciatore, allo sci autunnale e agli allenamenti invernali, il tutto fatto gradualmente a seconda delle eta dei bambini. E cosi ora ecco i risultati a partire dal sodalizio sci club Livigno e Alta Valtellina. realtà ormai viva e collaudata, ultimi risulatati di ieri in una FIS NJR di super g primo e secondo posto per Matteo Confortola e Giulio Zuccarini; al Tonale regionali allievi e ragazzi , ottimi podi per Simon , Ian e la conferma di quest'anno, Cecilia, vincitrice del super g. Passiamo a Monte Pora , sede per baby e cuccioli delle qualificazioni regionali del GP Giovanissimi, sette qualificati alla fase nazionale e anche qui primo posto per Michelle, secondo per Bruno, terza posizione per Anja ed Elena, quinta per Nasko, sesta per Alissa e decimo posto per Giacomo. Arriva ora la parte finale della stagione, forse la piu importante, per i qualificati ci saranno i campionati italiani, dai giovani agli aspiranti fino a baby e cuccioli, forza a TUTTI e sicuramente ci troveremo ancora a parlare di grandi risultati: IN BOCCA AL LUPO!!!

07/03/2016:
QUATTRO QUALIFICATI AL CRITERIUM CUCCIOLI

ANJA, MICHELLE, ALTEA E NICOLO PROVINI: IN BOCCA AL LUPO.

Week end intenso a Bormio sede dei campionati regionali baby e cuccioli ; sabato giornata difficile per le forti nevicate ma grazie al lavoro dello Sci Club Bormio tutto si è svolto al meglio, un grande ringraziamento a loro da parte nostra. Gare tinte di rosa per il nostro club dove Anja e Michelle strappano il biglietto per i campionati italiani entrambe sul podio sia in gigante che in slalom, Michelle abbonata al secondo posto in entrambe le gare mentre Anja conclude terza in gigante e seconda in slalom, decimo posto per Vittoria Giacomelli in gigante. Un pochino al di sotto delle aspettative i maschietti dove il risultato di spicco viene ancora una volta da Nasko, secondo in slalom , caduto putroppo in gigante.

02/03/2016:
SCI CLUB LIVIGNO : GRANDI RAGAZZI!!!!

AL TOPOLINO SIMON VINCE , IAN TERZO.

Giornate di gare a Folgaria dove ogni anno i migliori atleti italiani si sfidano per comporre la squadra italiana per gli internazionali del Topolino. Protagonisti i nostri ragazzi , dopo una prima giornata di delusioni , oggi il grande riscatto , Simon vince in gigante ed Ian sale sul terzo gradino del podio, BRAVI RAGAZZI !!!! Unico rammarico rimane per Cecilia che non è riuscita ad esprimere il suo potenziale , magari anche un po emozionata per la sua prima presenza a questa manifestazione. Grazie e COMPLIMENTI anche a Iwan e Devid sempre presenti e vicino ai loto atleti , oggi festeggiamo tutti !!!!!

28/02/2016:
ULTIMA GARA DEL CIRCUITO INA

GARA SPOSTATA DA APRICA A LIVIGNO.

Ultima prova del circuito Ina per baby e cuccioli con gara spostata all'ultimo momento da Aprica a Livigno dove i nostri allenatori hanno risposto alla grande preparando una gara al top. Sfuggito il primo posto ai nostri ragazzi nella classifica per club per soli 35 punti nei confronti degli amici di Madesimo. Nella categoria cuccioli terza posizione per Michelle e sesta per Anja, nella categoria maschile sesta e settima posizone per Nicolò Provini e Nicolò Trevisan , Andrea si piazza in decima posizione. Continua il nostro dominio nei baby maschile con il primo posto di Nasko ed il terzo di Bruno, al femminile terza piazza del podio per Alissia. Ora siamo in attesa della lista dei qualificati ai campionati regionali a Bormio, sabato gigante per cuccioli sulla Stella Alpina e speciale per baby sul canalino Sertorelli, domenica gare invertite.

 

Sci Club Livigno c/o Sporting Club Plazal Dali Schola 425 - 23030 Livigno (SO) - Tel. +39-0342.970.177 - email: info@sciclublivigno.it